Si replica a Fano per la rassegna “Mediterraneo il ponte tra i mondi” con il secondo happening enogastronomico con i vini di Radici del Sud

Aspettando il Salone

giovedì 5 Dicembre presso il Bistrot lo Spietato la cucina dello chef Secchiaroli si confronterà con i vini autoctoni meridionali di Radici del Sud.

Dopo la bella serata di giovedì 21 dicembre si replica Giovedì 5 Dicembre a Fano presso il Bistrot lo Spietato con “Mediterraneo il ponte tra i mondi” rassegna in due appuntamenti sulla cucina mediterranea che è “soprattutto un modo di pensare al cibo” prima ancora che una selezione di cibi operata nell'osservanza di specifiche regole alimentari, insieme ad una selezione di vini di Radici del Sud –salone dei vini autoctoni meridionali, in questa occasione con le aziende: A.A. Barone Macrì, Cantine Elda, Tenute Fontana e Bosco de Medici.

Nell’accogliente bistrot lo Spietato, il giovane chef Federico Secchiaroli realizzerà un menu che si confronterà con una selezione di vini meridionali. Il 5 Dicembre si replica con il secondo appuntamento: “Il mare è il mio orto”. Lo chef questa volta pensa al mare come all’orto, a seconda delle stagioni seleziona ingredienti e idee per la sua cucina. Quindi sostenibilità e tutela degli stessi pescatori, contadini e pastori. Le golose pietanze questa volta saranno servite in accompagnamento al Nerello Mascalese, al Bombino Bianco, all’ Asprinio di Aversa da vigneti ad Alberata e Piedirosso.

Gli organizzatori di Radici del Sud insieme allo chef ci guideranno in un percorso su abbinamenti e approfondimenti della cucina Mediterranea e i vini del Sud.        

Per info e prenotazioni contattare il 393.6911169

Bistrot Lo Spietato, Via San Francesco 28, piazzetta donatori del Sangue – 61132 Fano (PU) 

Tutte le news