PARTE “ASPETTANDO RADICI DEL SUD 2014”

Aspettando il Salone

PROTAGONISTA L’AGLIANICO DEL VULTURE E LA SUA VERSATILITA’ IN CUCINA

Il primo e atteso evento preliminare alla grande rassegna del vino che puntualmente il prossimo giugno metterà a fuoco le tante meraviglie del panorama dell’autoctono meridionale,

si terrà il prossimo 21 marzo alla Masseria Barbera di Minervino Murge e prenderà in considerazione il vitigno Aglianico attraverso alcune etichette di prodotturi del Vulture.

 CARNI ROSSE E GRANDI ROSSI DEL SUD DI SCENA L'AGLIANICO DEL VULTURE

il titolo della serata durante la quale i partecipanti avranno modo di apprezzare la duttilità dell’Aglianico nell’accompagnarsi alle varie pietanze per lo più a base di carne rossa del ricco menù in programma. In cucina lo staff della Masseria Barbera sarà di supporto nella realizzazione dei piatti agli chef del rinomato ristorante Oasis di Vallesaccarda gestito dalla famiglia Fischietti, per l’occasione in trasferta nelle Murge a esportare insieme al loro talento le peculiarità della gastronomia irpina. A tavola gli stessi produttori che interverranno alla serata si presteranno a orientare i convenuti verso una comprensione più profonda dei vini protagonisti attraverso il racconto delle loro origini e tradizioni e l’accurata descrizione delle loro caratteristiche. Prevista anche un’interessante esperienza con i rosati del Vulture che saranno presentati in accompagnamento alla prima portata della cena. L'evento sarà aperto a un numero massimo di circa 70 ospiti tra addetti ai lavori e appassionati del buon bere. Per garantirsi un posto a tavola è raccomandabile prenotarsi per tempo telefonando a Masseria Barbera 0883.692095 al costo di € 40.

Tutte le news