Radici del Sud 2024 - modulo di adesione e regolamento per produttori di vino

  

 MODULO DI PARTECIPAZIONE PER PRODUTTORI DI VINO

 

Con l’invio del modulo in calce il titolare/rappresentante dell’azienda vinicola chiede di partecipare alla XX edizione di Radici del Sud ed essere ammesso alle attività in programma dal 4 al 9 giugno 2025.

 4-9th JUNE 2024 (1)

 

LE ATTIVITA' PER I PRODUTTORI DI VINO :

 

1) IL CONCORSO DEI VINI

I vini iscritti al concorso saranno testati alla cieca da due giurie formate unicamente da giornalisti esperti di vino nazionali ed internazionali. Le degustazioni si terranno sabato 7 e domenica 8 giugno 2025 dalle ore 9.15 alle 13.15 e dalle 15.00 alle 19.00.

Per ogni etichetta iscritta fino ad un massimo di 3 etichette, si richiederanno 6 bottiglie.

IMPORTANTE: le 6 bottiglie richieste, per etichetta, saranno utilizzate per il concorso alla cieca riservato ai giornalisti ed esperti di vino nazionali ed internazionali e per le cene tematiche di giornalisti e importatori nazionali ed internazionali ospiti di Radici del Sud dal 4 al 9 giugno 2025.

La proclamazione dei vini vincitori della XX edizione di “Radici del Sud” avverrà Lunedì 9 giugno 2025 alle 11.00 presso La nuova sede delle attività di Radici del Sud: EX Distilleria Paolo Cassano di Gioia del Colle (Ba) - 200 mt. dal casello autostradale

 

2) GLI INCONTRI B2B CON GLI IMPORTATORI 

LA PARTECIPAZIONE DEL PRODUTTORE AGLI INCONTRI CON GLI IMPORTATORI E' PREVISTA SOLO IN UNO DEI DUE GIORNI DEDICATI AGLI INCONTRI: 7 o 8 GIUGNO. 

Durante gli incontri B2B ogni produttore potrà accedere scegliendo attraverso il modulo di adesione alla voce "incontri BtoB" una delle quattro sessioni dove incontrerà i 13 importatori; in entrambe le giornate i lavori si svolgeranno dalle ore 9,15 alle 13,15 e dalle 15,00 alle 19,00 (il produttore sceglie solo una delle 4 sessioni dei due giorni fino ad esaurimento posti). 

Tutti gli importatori saranno presenti in ogni sessione e parteciperanno Lunedì 9 giugno al salone aperto al pubblico.

L'organizzazione offre un servizio di interpretariato per chi ne avesse bisogno.

3) DESK ESPOSITIVI CON IL PRODUTTORE PER LA GIORNATA APERTA AL PUBBLICO LUNEDI' 9 GIUGNO 2025

Il salone apre le porte al pubblico Lunedì 9 giugno 2025 dalle ore 15.00 alle 21.00 presso la Distilleria Paolo Cassano a Gioia del Colle (200 mt. dal casello autostradale). Il produttore può presentare e vendere se volesse tutta la sua gamma di cantina. Al salone partecipano giornalisti, blogger, distributori, importatori nazionali ed internazionali, ristoratori, enotecari e il pubblico di appassionati di vino e olio. Il salone del vino aperto al pubblico prevede anche quest'anno un padiglione dedicato ai vini artigianali e al food.

E' PREVISTA LA PARTECIPAZIONE DEL PRODUTTORE O DI UN REFERENTE CHE RAPPRESENTI L'AZIENDA NEGLI ORARI DEL SALONE DALLE 15.00 ALLE 21.00. CHI E' IMPOSSIBILITATO A GARANTIRE LA PRESENZA AL BANCO D'ASSAGGIO PUO' RICHIEDERE ALL'ORGANIZZAZIONE LA PARTECIPAZIONE DI UN ESPERTO SOMMELIER. 

 

  Regolamento 2025 per i produttori di vino  


Per info contattare: 

338 59 39 322 / 346 40 76 012

Modalità di partecipazione:

Richiesta Iscrizione
Primo vino in concorso Inserisci il vino nella batteria di appartenenza, qualora non fosse in elenco abbina il tuo vino ad uno dei due gruppo misti (vini bianchi o rossi). Tutti i vini rosati vanno inseriti nel gruppo Rosati del Sud e gli spumanti bianchi (vitigni a bacca bianca) o rosè (vitgni a bacca rossa)
Secondo vino (facoltativo)
Terzo vino (facoltativo)
Oli per le degustazioni con wine-buyer e wine-writer dal 4 al 9 giugno 2025 (Facoltativo) Primo Olio
Secondo Olio
SELEZIONA LE ATTIVITA' DI TUO INTERESSE