RADICI DEL SUD: LE NOVITA’ IN CALENDARIO DAL 5 AL 10 GIUGNO 2024

Il Salone del vino

 

Ospite del XIX° concorso dei vini del Sud una delegazione di enotecari del circuito Vinarius e AEPI, torna la mostra mercato aperta al pubblico Lunedì 10 giugno e apre una nuova area riservata agli operatori per testare i vini del concorso della XIX edizione. 

 

 

Il Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari ospiterà dal 5 al 10 giugno 2024 la diciannovesima edizione di Radici del Sud in collaborazione con Assoenologi, AEPI, Vinarius e il media-partner testata giornalistica Vinodabere. Una settimana di wine-tour, concorsi, incontri B2B e degustazioni in cui aziende di Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania, Calabria, Puglia, Sardegna e Sicilia presenteranno le loro produzioni a stampa, importatori e al pubblico che interverrà nella giornata di Lunedì 10 giugno durante il Salone dei vini e oli del Sud Italia che tornerà ad essere nuovamente mostra mercato.
Inoltre per il sempre più crescente numero di produttori di vini artigianali, per il sesto anno consecutivo, si riconferma lo spazio dedicato a questa tipologia che comprenderà anche i produttori di olio del Sud Italia.

Le giornate dell’ 8 e del 9 giugno saranno dedicate al Concorso dei vini del Sud giudicati da quattro gruppi composti da giornalisti, blogger di fama nazionale ed internazionale ai quali si unirà una delegazione di enotecari del circuito Vinarius e Aepi che incontrerà i produttori durante gli incontri BtoB e la giornata del salone aperto al pubblico. I giornalisti, blogger e importatori giungeranno quest'anno da 𝙍𝙚𝙜𝙣𝙤 𝙐𝙣𝙞𝙩𝙤, 𝘿𝙖𝙣𝙞𝙢𝙖𝙧𝙘𝙖, 𝙉𝙤𝙧𝙫𝙚𝙜𝙞𝙖, 𝙋𝙤𝙡𝙤𝙣𝙞𝙖, 𝙎𝙫𝙚𝙯𝙞𝙖, 𝙎𝙫𝙞𝙯𝙯𝙚𝙧𝙖, 𝙂𝙚𝙧𝙢𝙖𝙣𝙞𝙖, 𝙐𝙎𝘼, 𝙄𝙣𝙙𝙞𝙖, 𝙑𝙞𝙚𝙩𝙣𝙖𝙢, 𝘾𝙤𝙧𝙚𝙖 𝙙𝙚𝙡 𝙎𝙪𝙙, 𝘾𝙖𝙣𝙖𝙙𝙖 e 𝘼𝙪𝙨𝙩𝙧𝙖𝙡𝙞𝙖.

L'ulteriore novità sarà l'apertura di un area riservata, nei giorni 8 e 9 giugno, per addetti ai lavori e appassionati di vino e olio accreditati, che vorranno testare sia i vini del concorso che gli oli presenti alla manifestazione.

Lunedì 10 giugno dalle ore 11.00 riconfermata la conferenza aperta al pubblico dove saranno premiate le migliori etichette selezionate durante il XIX° concorso che chiuderà i lavori dell’edizione 2024.

Il Salone del vino e dell’olio aprirà al pubblico nella giornata di Lunedì 10 giugno dalle ore 15.00, quando appassionati di vino e olio e operatori di settore potranno accedere ai banchi d’assaggio e incontrare i produttori di tutto il Sud per scoprire, degustare ed eventualmente acquistare vini e oli. La manifestazione chiude i battenti con la festa conclusiva (ore 21.00) nella corte del Castello che accoglierà stampa, operatori, produttori e il pubblico accreditato dove i vini vincitori del concorso e gli oli del salone saranno in libera degustazione per tutta la durata della serata.

In attesa dell’evento estivo Radici del Sud organizzerà una secondo appuntamento di “Aspettando Radici del Sud” in programma a partire da Febbraio.

Per i produttori, gli operatori, i giornalisti, i blogger e gli appassionati di vino e olio che intendono accreditarsi, possono cliccare qui: www.radicidelsud.it

 

ufficio stampa Radici del Sud

radicidelsud@gmail.com

tel. 338 5939322

 

Foto salone 2023:

 

 

 

418844656_931077205256770_6965978138186398714_n_1

 

 

Tutte le news