RADICI PIACE AI COMUNICATORI DELLA RETE. I BLOGGER DEL VINO RIUNITI A BRESCIA SI APPASSIONANO ALLA MIGLIORE PRODUZIONE VINICOLA DEL SUD

News Radici del sud

Oltre duecento wine blogger e professionisti a vario titolo del settoreenologico hanno dato vita alla quarta edizione della conferenza itinerante dei wine blogger europei tenutasi questo fine settimana in quel di Brescia. L'evento,unico nel suo genere, era sold out già dalla fine di agosto nonostante che al costo del viaggio e dell’albergo si dovesse aggiungere quello non proprio irrilevante del biglietto di ingresso (a onor del vero del tutto ripagato dalla ricchezza dei servizi offerti dall’organizzazione) soprattutto per chi, come avviene da noi, è abituato a godere della partecipazione gratuita a questo tipo di manifestazioni.

Anticipato come tra i più importanti dell’anno per l’elevato tenore degli incontri, workshop, bar camp, degustazioni ecc. che avrebbero avuto luogo in tre frenetici giorni e la smania di incontrarsi, condividere idee, conoscenze, progetti e sensazioni che si avvertiva nei commenti di chi avrebbe partecipato, il convegno dei wine blogger testimonia quanto oggi rappresenti un fondamentale riferimento sia per gli appassionati che per gli addetti ai lavori, lo scambio di competenze e notizie che con grande fermento avviene sulla rete ad opera dei blogger. Le aziende del vino italiane non potevano perdere una così ghiotta occasione per far conoscere i propri vini ad una platea talmente coinvolta ed interessata di comunicatori del vino così Radici si è apprestata ad intervenire con una nutrita rappresentanza di etichette all’entusiasmante Wines of Italy walkaround tasting a cui è stato riservato l’intero pomeriggio del sabato e trasmesso online in diretta.

Col prezioso aiuto di Marina Alaimo e Novella Talamo i vini delle 37 cantine partecipanti che hanno primeggiato a Radici del Sud, sono stati fatti degustare, raccontati con dovizia di particolari e assicurati alla memoria attraverso i supporti messi a disposizione (chiavette USB distribuite ai congressisti) che hanno integrato l’elegante presentazione del nostro Brand già disponibile sul sito della manifestazione http://winebloggersconference.org/europe/wp-content/uploads/2011/10/RadiciWines_EWBC.pdf

I professionisti che hanno approcciato il nostro tavolo di degustazione, provenienti da ben 32 paesi d’Europa ma anche dal Brasile, Argentina, Armenia, Cina, Giappone, America, Ungheria, Francia hanno potuto apprezzare come novità assoluta  la nostra produzione, farsi un’idea quanto mai ampia del patrimonio enologico meridionale o “dare un volto” ai vini di cui avevano letto e sentito parlare in virtù della risonanza che la stampa estera sempre più è stata solita accordarci. D’altra parte Radici è in grado di offrire solo vini di grande eccellenza la cui qualità viene ogni anno accuratamente comprovata e selezionata attraverso un meccanismo che sceglie e premia le migliori produzioni.

Essere sempre presenti nelle più prestigiose vetrine nazionali ed internazionali con vini di altissima fattura sta attribuendo al nostro marchio una forte riconoscibilità legata a un sapore schietto e genuino   grandemente apprezzato.

Ci aspettiamo che in particolare dopo questo evento le notizie, le discussioni e le conversazioni (nelle più svariate lingue!) riguardanti Radici rimbalzino sul web con rinvigorita energia e clamore, dando un duraturo seguito al sincero e caloroso consenso che ci è stato esternato anche in questa importante occasione.

Tutte le news